Buon giorno a tutte!
Oggi è San Faustino, la festa dei single, insomma, non ci facciamo mancare nulla ![]()
Le “accoppiate” come hanno passato la serata di ieri??
Io sono andata al ristorante da Tommy a dare una mano visto che lui doveva lavorare, le rose sono piaciute moltissimo a sua mamma ![]()
E per fortuna.. Avevo un pò il terrore di non riuscire a farle decenti inizialmente, e avendo già preso l’impegno.. Vi immaginate la figuraccia????
Poi per fortuna è andata bene.. Infatti tutte le donzelle che sono venute a cena si sono portate a casa la loro rosa.. Vi dirò, mi ha fatto piacere ![]()
Per ringraziarmi, oltre ad aver comprato pacchi e pacchi di carta che sono rimasti a casa mia (potrei fare dozzine e dozzine di rose ancora…) la mamma di Tommy mi ha regalato una collana tutta piena di ciondolini che mi piace tantissimo!! Infatti ieri era era già al collo ![]()
Mi piacciono molto le collane.. La fotograferò e ve la mostrerò nel prossimo post!
Tommy ed io invece ci siamo regalati un nuovo paio di occhiali da sole.. Rimandavamo sempre l’acquisto e alla fine abbiamo colto la palla al balzo.. Poi io gli ho fatto una scatolina di cartone con dentro un pò di cioccolatini e un biglietto molto scrapposo e ovviamente romantico, e lui mi ha preso un mazzo di rose e tulipani bellissimo e ha fatto con le sue manine un biglietto con delle parole dolcissime (eh alla fine si sta adattando anche lui allo scrap&co.!)
Bene..Visto che le rose di carta del post precedente vi sono piaciute e diverse di voi mi hanno chiesto le istruzioni, in questi giorni vi preparerò un tutorial fotografico così potrete cimentarvi… Però poi mi fate vedere i risultati eh!!
Ora, per lo swap pinkeep organizzato da Bianca, ho preparato il mio primo pinkeep!! La scena è stata molto divertente, Bianca mi aveva invitata al suo primo swap.. Io leggo le istruzioni e penso ” Bellissimo!” e scrivo a Bianca… “Ok, ci sto! ..Ma cos’è un Pinkeep?”
… Da qui potete immaginarvi il resto!!
Scartabellando in internet ho capito di cosa si stava parlando e mi sono cimentata.. La mia abbinata era proprio Bianca (ragazza fiduciosa!!), e per lei ho preparato questo:
Per il ricamo ho utilizzato una dmc sfumata dal rosso chiaro al bordeaux scuro, ma in foto non si nota molto.
Vi dirò.. A me piace!
Ok, non voglio fare la presuntuosa, però per essere il primo che ho fatto.. Pensavo sarebbe venuto peggio!!! ![]()
Per il contorno ho usato nastro di raso rosso, al fiocco in alto ho aggiunto del nastro bordeaux organza.. E gli spilli intorno li ho fatti inserendo (e fermando con un pò di colla) delle perline sfaccettate su spilli nudi.
Vi piace???
Sono contenta che a Bianca sia piaciuto, quando organizzerai il prossimo swap??? Però poi dovrai partecipare anche ad uno dei miei!!
A proposito.. Ragazzuole, state in campana, tra poco sarà in arrivo un nuovo swap……
Ora vado.. Mando un abbraccio forte forte a tutte e vi ringrazio davvero tanto, mi lasciate sempre dei commenti che scaldano il cuore, non sapete quanto mi fanno bene, specie in questo periodo ![]()
Grazie
































Che spettacolo il tuo pinkeep: complimenti!
Se il tuo prossimo swap è bello come quello “Provenza” mi iscrivo a… scatola chiusa!
Besitos
e ci credo che ti piace!!! sei stata bravissima! anch’io mi sto lasciando affascinare dal mondo dei pinkeep.
baci
Silva
hai delle mani d’oro!!!
Sei bravissima con le tue manine d’oro … e sembri pure un tipetto dolcissimo!!! Quindi i commentuzzi te li meriti tutti!!!
complimenti …
ciao melania…
Cosa leggono i miei occhi…un nuovo swap in arrivo!!! Bhe aspetto con ansia di vedere di cosa si tratta, anche io ne vorrrei organizzare uno ma data la poca affluenza di visite nel mi blog ho paura che non vada a buon fine! Vebbè…ti faccio i complimenti per il penkeep e ti mando un saluto dalla fredda Sicilia! (caso raro siamo a 0°!)
Cara Gloria, bellissimo il tuo peenkeep! Un caro saluto, Camilla
Ciao Gloria, è bellissimo il tuo pinkeep, anche per me era il primo, ma mi è piaciuto molto e credo che ne farò altri.. tempo permettendo.
Un abbraccio, Milena
Come ti ho già scritto nell’ e.mail sono proprio curiosa di provare a fare le tue rose!! Aspetto il tutorial! Ho visto la foto del precedente post e sono venute veramente bene!
Ciao ciao
Alice
Ciao Gloria !!!
davvero stai organizzando un altro SWAP ?? Non vedo l’ora di vedere di cosa si tratta.
Ascolta, hai voglia di spiegare bene anche a me cos’è un pinkeep ? Grazie per l’attenzione che sempre mi dimostri !
Un bacione e stai su di morale, sei una personcina speciale !!
Miss Marple
Complimenti per il tuo primo pinkeep, io non mi sono ancora cimentata.
E bella la sensazione quando qualcuno apprezza le cose handmade ( intendo le rose), aspetto fiduciosa il tutorial delle rose. ciaociao marcya
dai dai scatta un tutorial, vorrei imparare anche io!!!
ciao GLoria
questo pinkeep è super!
non ho ben capito cosa sia…ha una base in cartoncino o è imbottito? poi mi spiegherai!
complimenti per il tuo punto croce!..e alla prossima serata, magari con ago e filo.
un bacio
Eleonora
Brava, ha fatto bene a partecipare. Io trovo i pinkeep deliziosi, ricordo il tuo commento sai? Sarebbe piaciuto partecipare anche a me, ma non sono capace di ricamare a punto croce
e all’ epoca, ( sembrano passati anni) non sapevo neppure di cosa si trattasse,e come si confezionavano. Devo imparare a ricamare a punto croce, mannaggia, mi stò perdendo un sacco di cose.
un saluto e grazie dei tuoi complimenti, ma sei talmente brava anche tu….;-)
Rosanna